Asti, condannato a due anni di carcere girava con fare sospetto in auto in città: arrestato dalla Polizia

Più informazioni su

La pattuglia della Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati, giovedì scorso ha tratto in arresto un cittadino rumeno di 44 anni, fermato in Corso Genova mentre viaggiava a bordo di una Fiat Punto con targa rumena in compagnia di altri suoi due connazionali.

Gli agenti, in servizio di controllo sul territorio, incrociavano la macchina con a bordo i tre rumeni e, insospettiti dalla presenza dei tre occupanti e dall’andatura del veicolo, particolarmente lenta, la seguivano fino in Corso Casale, dove procedevano al fermo.

Nei confronti dell’uomo è risultato pendente un ordine di cattura emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Asti per un cumulo di pena da scontare in carcere pari a due anni di reclusione per reati contro il patrimonio commessi in Asti nel 2011.

Il cittadino rumeno veniva quindi dichiarato in arresto e, dopo aver provveduto alle incombenze di rito, accompagnato alla Casa di Reclusione di Asti.

 

Più informazioni su