Arrivato il Burian con neve e gelo, marciapiedi e strade diventano lastre di ghiaccio fotogallery

La neve caduta nel pomeriggio di ieri, domenica 25 febbraio, su tutto il Piemonte, si è trasformata nelle ore notturne in una lastra di ghiaccio, a causa del brusco calo delle temperature ben al di sotto dello zero.

Guarda: fotogallery

Abbiamo perlustrato la città di Asti e la situazione più pericolosa è quella dei marciapiedi, trasformati in trappole pericolose. Massima attenzione dunque nelle prossime ore a muoversi a piedi, molto elevato è il rischio di cadute.

Difficoltà sono state rilevate intorno alla scuola elementare Anna Frank, all’ora di ingresso via Cecchin e i marciapiedi erano impraticabili per via del ghiaccio; diversa la situazione nell’area pedonale per accedere all’Ospedale Cardinal Massaia, dove sale e ghiaia, ed una migliore esposizione ai raggi solari, ha reso meno pericolosa la situazione, mentre bisogna fare molta attenzione nei parcheggi e a scendere dalle vetture.

Le principali strade della città non presentano problemi, la viabilità scorre e il fondo è pulito.

Nei pressi del polo sportivo di Via Gerbi il ghiaccio rende viscido il fondo dei parcheggi, ed il campo di atletica è stato chiuso per impraticabilità.