Contributi della Camera di Commercio per le imprese che investono sul digitale

Più informazioni su

La Giunta della Camera di Commercio ha recentemente approvato il bando per l’erogazione di voucher alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Asti che realizzano progetti di innovazione digitale.

Il contributo viene riconosciuto a fronte di interventi di consulenza e formazione finalizzati all’introduzione delle tecnologie di innovazione digitale previste dal Piano nazionale Impresa 4.0. e può arrivare ad un massimo di € 2.500,00, a cui si aggiunge una premialità di € 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 febbraio 2018. Gli interventi di innovazione digitale devono essere realizzati e rendicontati entro il 30.09.2018. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio di Asti www.at.camcom.gov.it.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio denominato “Punto Impresa Digitale” che prevede l’attivazione presso le Camere di Commercio di sportelli informativi e di assistenza alle imprese interessate all’avvio di processi di digitalizzazione finalizzati a migliorare l’efficienza organizzativa e produttiva.

Obiettivo del bando è quello di incentivare la diffusione di competenze e tecnologie digitali nelle imprese medio piccole che in generale hanno meno consapevolezza delle potenzialità dell’innovazione digitale – afferma il Presidente Goria – L’iniziativa rientra nel Piano Nazionale Impresa 4.0 ed è complementare ad altri interventi di agevolazione quali l’iper e il super ammortamento a sostegno degli investimenti in tecnologie 4.0.

Più informazioni su