Roberta Bosetti e Renato Cuocolo mercoledì ad Asti alla rassegna Parole d’Artista

Già ospiti due anni fa con il molto applaudito ‘MM&M’, tornano mercoledì 6 dicembre a Palazzo Ottolenghi, all’interno della rassegna Parole d’Artista, Roberta Bosetti e Renato Cuocolo con “Roberta va’ sulla luna”.

ROBERTA VA SULLA LUNA si inscrive nel progetto Interior Sites Project -iniziato nel 2000 e ancor oggi attivo- e si compone di altri 13 spettacoli: basandosi sulla rielaborazione di elementi presi dalla loro vita, Cuocolo/Bosetti costruiscono una serie di spettacoli in cui realtà e finzione si sovrappongono.
Il loro lavoro mette in discussione la separazione tradizionale tra attore e personaggio.
Un invito a riconsiderare i limiti tra performance e realtà, tra arte e vita, finzione e autobiografia.

Il lavoro di Cuocolo/Bosetti si fonda su un autobiografismo che si sostanzia di memoria e della forza evocativa dei profumi, degli oggetti. Ed è proprio grazie ad alcuni oggetti che questo loro lavoro ha iniziato a definirsi dopo il ritrovamento nel magazzino di casa di un’edizione speciale di OGGI che celebrava l’allunaggio dell’Apollo 11 nel Mare della Tranquillità. E poi, con l’arrivo di Nuvola nella loro vita, un cane che porta il nome di qualcosa che sta in aria. Ma anche con la comparsa di una cartolina di 40 anni prima, dimenticata da tempo, imbucata a Houston…

Per gli spettacoli al Teatro Alfieri e a Palazzo Ottolenghi il riferimento di biglietteria è il Teatro Alfieri