Applausi a scena aperta per lo spettacolo di debutto della Mezza Stagione di Costigliole d’Asti foto

Si è alzato per la quindicesima volta il sipario sulla “Mezza Stagione”, il cartellone della Stagione invernale 2017/2018 del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti, che si conferma tra le più seguite.

La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi.

Ha aperto la programmazione un applaudito spettacolo musicale sulla fantastica storia di Fred Buscaglione, realizzato da Mirabilia Teatro.

Un connubio felicissimo fra una prosa di livello e la musica straordinaria del grande Fred, interpretato sul palco da Andrea Murchio che, oltre a recitare e cantare, ha suonato dal vivo il pianoforte.

Il tutto raccontato e vissuto in prima persona dallo stesso Fred e dal suo particolarissimo amico: un diavolo amante del jazz, dello swing, del blues e dell’America dei primi decenni del XX secolo, interpretato da un luciferino Guido Ruffa.

Prossimo appuntamento con l’atteso “Capodanno a teatro”: la sera del 31 dicembre si canterà con gioia e leggerezza assieme agli attori-musicisti del Faber Teater, con il pubblico che si scoprirà musicista all’interno di un’orchestra.

E poi si brinderà al nuovo anno spostandosi nelle sale rinnovate del piano nobile al Castello, tornate agli antichi sfarzi.

Info e prenotazioni: 3392532921 – www.teatrodegliacerbi.it.