Nelle vetrine natalizie dei migliori negozi di Asti 400 bottiglie di Barbera d’Asti Docg
Più informazioni su
“Io brindo con la Barbera d’Asti”.
Prosegue per tutto il periodo delle festività natalizie e di fine anno l’iniziativa di promozione dei vini del territorio tutelati e promossi dal Consorzio della Barbera d’Asti e dei vini del Monferrato. Sono circa 400 le bottiglie esposte nelle più belle vetrine dei negozi astigiani. Decine gli esercenti che espongono le etichette e la locandina dell’iniziativa, che riporta un’immagine creata dal noto vignettista Antonio Guarene.
Un invito a brindare italiano in una delle città del vino. “Proprio per questo – spiega il presidente del Consorzio della Barbera, Filippo Mobrici – abbiamo voluto dare un segnale dell’identità del nostro territorio. Cittadini e turisti, che saranno numerosi anche per il concerto di capodanno in piazza con Elisa – prosegue – trovano alcune delle etichette più rappresentative di un territorio che sta scoprendo la propria vocazione turistica. Il vino, le sue colline, i suoi produttori sono parte fondamentale di questa rinascita”.
“Valorizzare i prodotti del territorio e la cultura dell’accoglienza” sono le finalità di “Io brindo con la Barbera” secondo il presidente di Confcommercio di Asti, Aldo Pia. “Un messaggio positivo – ha aggiunto il direttore di Confcommercio Asti, Claudio Bruno – per far sì che, insieme al sorriso e alla cortesia dei nostri commercianti, si valorizzino i prodotti tipici del territorio e la Barbera indubbiamente è il prodotto più identificativo”.