San Lazzaro festeggerà la vittoria al Palio anche con il Papa in Vaticano

Una lunga serie di iniziative a sfondo paliofilo saranno la degna cornice per celebrare la vittoria del rione San Lazzaro al Palio 2017.
Saranno 6, come i pali vinti nella storia del Borgo San Lazzaro, i cenoni di festeggiamento per i tesserati.
Venerdì 17 novembre, si terrà l’evento principale dei festeggiamenti: il galà della vittoria del Palio 2017. Una elegante serata di Gala con ottima cena, musica, spettacoli e tante sorprese per festeggiare il primato cittadino dei Ramarri di 6 vittorie dalla ripresa del palio del 1967, come fin’ora nessuno mai. Si terrà alla San Lazzaro Arena, in via Colombo 6 e quindi in pieno territorio lazzarino, in una location originale che ha già visto in scena la grandiosa cena propiziatoria nel mese di settembre e che potrà contenere i numerosi intervenuti.
Durante i festeggiamenti della festa titolare di San Lazzaro dei mendicanti, in primavera, avverrà invece una vera e propria cerimonia di consegna del Palio alla chiesa di San Domenico Savio. Il Palio 2017, che sarà accolto nella facciata di ingresso della chiesa dove già si possono ammirare gli altri 5 Palii vinti ed il dipinto del Santo, verrà quindi consegnato alla chiesa del Borgo come da tradizione nella storia dei Ramarri.
Mercoledì 22 novembre, poi, i supporter di San Lazzaro parteciperanno all’udienza generale di Sua Santità Papa Francesco uniti ad una delegazione di parrocchiani, borghigiani e fedeli che potranno ringraziare da vicino il Santo Padre, astigiano di origine e proprio proveniente da una località poco distante dalla sede dei ramarri di Pontesuero.