Dal 9 novembre tornano anche ad Asti i Giorni dell’Olio

Tempo di raccolta delle olive e del ritorno de “I Giorni dell’Olio”, in tutte le botteghe Altromercato d’Italia.

Ad Asti, in esclusiva alla Bottega di via Cavour 83, c’è la possibilità da parte dei consumatori di prenotare olio nuovo che verrà consegnato il prossimo gennaio.

Si riconferma così la collaborazione con la Cooperativa agricola calabra “Agrinova”, con un progetto di sviluppo molto interessante in un territorio particolarmente difficile: l’olio “ndrangheta free”, nella cooperativa gestita unicamente da agricoltori con una filiera completa dalla raccolta delle olive alla spremitura.

A partire dal 9 fino a sabato 25 novembre l’olivo, simbolo di rinascita e di resistenza, sarà protagonista nelle Botteghe Altromercato italiane per promuovere in modo concreto l’economia della legalità.

L’iniziativa rientra a pieno titolo nel progetto Altromercato di Solidale Italiano: “I Giorni dell’Olio, da alcuni anni, si svolgono in periodo autunnale e primaverile intendono avvicinare produttori di olio e consumatori con la costituzione di un mega gruppo di acquisto solidale supportato tecnicamente dalla rete delle Botteghe del Mondo italiane.

Presso la Bottega Altromercato di via Cavour 83 ad Asti, sarà possibile degustare l’olio con il pane biologico cotto nel forno a legna dai panifici che riforniscono la cooperativa e si potrà fare scorta di ottimo olio extravergine di oliva scegliendo tra le latte da 3 e/o 5 litri.