Cure di bellezza alla Casa di Riposo di Castagnole Moferrato

Riprendono mercoledì prossimo, 25 ottobre, nella Casa di Riposo “Coniugi Valpreda Capitolo” di Castagnole Monferrato, le giornate dedicate alle cure di bellezza, in collaborazione con la sede di Asti dell’Associazione Scuole Tecniche San Carlo e il Comune di Castagnole Monferrato.

Inserita tra le attività per il benessere psico-fisico degli ospiti e dopo il successo riscosso dai due appuntamenti proposti nel febbraio scorso, l’iniziativa risponde al bisogno di attenzione e cura del sè che, con i piccoli gesti di vanità (come indossare un foulard o una collana, acconciarsi i capelli, mettersi il rossetto o un profumo), non scompare con l’avanzare dell’età, tanto è vero che in Italia l’invecchiamento della popolazione viaggia di pari passo con la crescita dei trattamenti di bellezza destinati agli anziani. Sono le statistiche a dirlo.

Le studentesse del corso obbligo di istruzione “Operatore del benessere-estetica”, accompagnate dall’insegnante di laboratorio Patrizia Palumbo e dal responsabile della sede astigiana Roberto Masiero, approderanno nella residenza per anziani con la divisa d’ordinanza e tutto l’occorrente per deliziare nuovamente le ospiti con massaggi viso e décolleté, manicure con applicazione di smalti colorati e make up adatti all’età e all’occasione. E questa volta si cimenteranno anche nella pedicure. I trattamenti verranno proposti anche agli ospiti uomini, che in febbraio non sono stati a guardare, ma hanno mostrato di gradire.

“Le allieve hanno accolto con gioia ed entusiasmo il nuovo invito della casa di riposo – racconta l’insegnante Patrizia Palumbo – La clientela in età più matura è in netto aumento e le sue esigenze specifiche vengono affrontate nel percorso di studi”.