Alla Collina degli Elfi un nuovo corso per diventare volontari

Più informazioni su

A volte la vita ci presenta delle occasioni uniche e irripetibili. Ci dà la possibilità di riscattarci dalla routine quotidiana, vivendo al tempo stesso qualcosa di davvero speciale. E se questa esperienza può migliorare non soltanto il nostro stato d’animo, ma risollevare quello di chi ci sta intorno… ancora meglio.

La Collina degli Elfi è un luogo speciale, magico. L’ex convento di Craviano, frazione di Govone, è sede oggi di un progetto dedicato alle famiglie con bambini malati di cancro, che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero. L’obiettivo dell’associazione che porta avanti le attività alla Collina è quello di regalare serenità a chi l’ha smarrita, offrendo l’opportunità di iniziare a riconquistare l’infanzia rubata dalla malattia.
Alla Collina si vuole far rinascere la speranza in un contesto di piena sicurezza e professionalità. Il progetto nasce per questo: ospitare gratuitamente le famiglie e offrire loro l’opportunità di elaborare il vissuto emotivo della malattia e recuperare momenti di divertimento e spensieratezza fondamentali per un pieno recupero.

“Ecco, questa potrebbe essere l’occasione che non sapevi di aspettare – affermano i responsabili della struttura –. Da martedì 14 novembre 2017 si terrà il nuovo corso di formazione per diventare volontari de ‘La Collina degli Elfi’, progetto dedicato a bambini in remissione da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie. Vuoi diventare volontario? Hai qualche talento e abilità da mettere a disposizione degli altri? Hai più di 16 anni e non sai dove svolgere l’alternanza scuola-lavoro? Hai semplicemente tanta energia e voglia di metterti in gioco? Non perdere questa opportunità, ti aspettiamo: il tuo supporto è per noi fondamentale!”.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per sabato 11 novembre; il corso, in 17 incontri, si terrà tutti i martedì sera (dalle 21 alle 23, con pausa nel periodo natalizio) fino al 20 marzo, presso la struttura della Collina, in via Craviano 45, a Govone.

Per scoprire di più su La Collina degli Elfi, leggi questo articolo.

Per informazioni, e-mail corsi.formazione@lacollinadeglielfi.it, tel. 333/6064973 o web www.lacollinadeglielfi.it.

Più informazioni su