San Damiano d’Asti, aperte le iscrizioni per il terzo Concorso letterario Teresa

Più informazioni su

Al via la terza edizione del Concorso letterario Teresa, il premio aperto a tutti, a tema libero, e a partecipazione gratuita indetto dal Birrificio Q120 di San Damiano d’Asti.

La novità di quest’anno prevede che si possa partecipare con il classico racconto breve oppure con una poesia. Per ciò che concerne il racconto, si potrà partecipare con uno solo, a tema libero e certamente inedito e di una lunghezza massima di tre pagine A4 scritte in carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1, fino a un massimo di 9 mila battute, spazi compresi.

Anche per le poesie si potrà partecipare con tema libero e un massimo di 30 versi.

I testi dovranno essere inviati o consegnati a mano, in busta chiusa ed in tre copie dattiloscritte, entro il 15 settembre 2017 presso la birreria Q120 di San Damiano d’Asti, via Asti numero 32, ed anche in formato Word all’indirizzo di posta elettronica info@birrificioq120.it .

Lo stesso plico dovrà racchiudere una seconda busta chiusa contenente: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica dell’autore e la seguente liberatoria:

“Io sottoscritto/a (nome e cognome) confermo di essere l’autore/autrice della presente opera e, in riferimento alla legge sulla privacy, autorizzo Quota 120 S.r.l. all’uso dei miei dati personali, ai sensi della normativa 675/96, ai soli fini del presente concorso”.

La giuria di quattro lettori selezionerà il racconto (o la poesia) vincitore sulla base di un punteggio qualitativo e i 10 racconti migliori saranno pubblicati nella raccolta “Teresa 2017”. I testi non saranno restituiti.

Ai vincitori saranno dati i seguenti Premi:
al 1° classificato: 1 magnum da 1,5 l di birra Q120, 24 bottiglie da 50 cl. e 10 copie della raccolta “Teresa 2017”;
al 2° classificato: magnum, 12 bottiglie e 5 copie;
al 3° classificato: magnum, 6 bottiglie e 3 copie.
Dal 4° al 10° classificato una bottiglia Q120 da 75 cl. ed una copia.

Il racconto vincitore e gli altri individuati dalla giuria non saranno resi noti fino al momento della premiazione, a fine ottobre 2017, presso la birreria Q120 (nella foto la premiazione dello scorso anno).

I primi tre racconti vincitori saranno pubblicati sul sito www.birrificioq120.it.

Più informazioni su