Maurizio Rasero: “Cultura, scommessa vincente”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Maurizio Rasero candidato Sindaco.

“Nel “secondo tempo” della nostra campagna elettorale continueremo a presentare i nostri programmi, perché pensiamo che proprio le nostre proposte, elaborate in modo unitario da una coalizione solida e affidabile, rappresentino la base su cui iniziare a lavorare non appena gli elettori ci affideranno il governo della città. Le abbiamo riassunte in 7 punti (cultura, sport, qualità della vita, Palio, territorio, sviluppo e turismo, sicurezza) che vi presentiamo a partire da oggi.

Sul tema della cultura abbiamo sviluppato una proposta articolata, che sintetizziamo in tre punti:

1) realizzare finalmente il sistema integrato dei musei astigiani;

2) promuoverne una più ampia fruibilità turistica attraverso l’individuazione della figura di Vittorio Alfieri come brand identity che caratterizzi l’offerta culturale astigiana (sull’esempio della Mole a Torino o di Mozart a Salisburgo), senza temere di farlo diventare un’icona pop;

3) proporre Palazzo Alfieri come sede del coordinamento dell’associazione “Case dei Poeti”, per promuovere scambi culturali e turistici con altre città italiane ed europee che ospitano dimore storiche di importanti personaggi letterari e artistici.

Inoltre lavoreremo a una mappatura i completa dei beni e delle attività culturali astigiane, alla valorizzazione di spazi alternativi al Teatro Alfieri, al rinnovamento degli spazi web istituzionali e alla realizzazione di una sala polifunzionale modulare e una sala musica aperta alle associazioni e ai gruppi giovanili per incentivare la creatività delle nuove generazioni.

Sono tutte proposte concrete, sulle quali chiediamo agli astigiani di pronunciarsi e restando sempre disponibili ad accogliere suggerimenti migliorativi.

Con Maurizio Rasero #il25giugnosindacoanchetu”

Più informazioni su