Biblioteca Civica di Alba: un’Arca piena di storie

Le letture animate della Biblioteca Civica di Alba fanno tappa nel padiglione artistico itinerante ARCA, installato in viale Masera, che verrà inaugurato martedì 13 giugno, alle ore 18:30.

La singolare struttura è nata dalla collaborazione del collettivo di artisti e architetti di Roma Orizzontale, impegnato in progetti di sperimentazione architettonica che consento l’interazione tra abitanti e spazi comuni, e dell’Associazione Art.ur, che da anni arricchisce il panorama culturale cuneese con istallazioni di arte urbana.

Le iniziative della Biblioteca “G. Ferrero”, molto seguite ed amate dai genitori e dai bambini, non potevano mancare a questo appuntamento culturale e di aggregazione.

Gli appuntamenti con le letture-spettacolo del 15 e del 22 giugno si terranno quindi all’interno del padiglione dei “Tetti blu”, in collaborazione con le associazioni OZ(OfficineZeta) e Donchisciottesiamonoi.

Giovedì 15 giugno, ore 18.00
Oltre i confini… tante storie!
Lettura animata per bambini. Il tema affrontato è quello del viaggio per necessità che grazie ad una valigia speciale diventerà l’occasione per scoprire nuovi mondi colorati e un poco magici. A seguire, una breve attività creativa per portarsi a casa un “pezzetto” di viaggio!
Età consigliata: 3-9 anni

Giovedì 22 giugno, ore 18.00
Labyrinth – Diverso come me
Spettacolo/animazione che prende spunto dal mito del Minotauro, visto come simbolo della diversità. Un viaggio attraverso le più famose storie della letteratura per ragazzi che ci porterà alla scoperta del diverso, prestandoci dei nuovi occhi con cui guardare il mondo. I ragazzi saranno coinvolti attraverso giochi di animazione teatrale.
Età consigliata: 10-14 anni

La partecipazione è gratuita. Ogni incontro ha una durata di circa un’ora.