Asti, Week end per le strade del “Sando”, due giorni di festa per celebrare San Domenico Savio

Il 2017 è un anno di importanti ricorrenze per la parrocchia San Domenico Savio di Asti: si celebra infatti quest’anno il 175° anniversario della nascita del Santo patrono, il 160° della sua morte ed il 60° anniversario dell’istituzione della parrocchia, prima in Italia dedicata al giovanissimo santo.

Più informazioni su

Creando Insieme, Società San Vincenzo De’ Paoli, Via Madre Teresa di Calcutta, Comitato Palio San Lazzaro e il Circolo San Domenico Savio, associazioni e gruppi che operano nell’ambito del territorio parrocchiale, hanno unito le forze ed organizzato il “Week end per le strade del Sando”, una due giorni di festa dedicata appunto al Santo Patrono, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno 2017.

La prima giornata sarà dedicata in modo particolare ai giovanissimi ed ai giovani. Il via alle 16, presso gli spazi all’aperto di “Casa dietro”, per un pomeriggio di giochi ed animazione, con la partecipazione delle società sportive “Virtus scherma Asti”; “Bollicine Rugby School Asti” e con l’associazione l’Arte del sorriso Vip Asti. Alle 17:30 possibilità di gustare le merenda di una volta, presso il circolo “Da Chiara”; alle 18, nel salone dell’oratorio (Via Tosi n.30) o, la festa della musica, sotto la guida del maestro Leonart Plumbini, con Jane Plumbini ed il gruppo vocale-strumentale “No name today”; alle 20, serata musicale organizzata dal Comitato Palio San Lazzaro, con il gruppo “Under live pop rock 80/90” e la partecipazione di DJ Seby. Ospiti i “Gabales”, che presenteranno il loro ultimo cd; durante tutta la serata sarà possibile gustare le specialità gastronomiche a cura del comitato.

I festeggiamenti proseguono domenica 11 giugno alle 10:30 con la Messa della comunità animata dai gruppi e le associazioni che operano in ambito parrocchiale e finale a sorpresa; dalle 10 alle 19 nel salone dell’oratorio “Talentinfesta”, edizione straordinaria del tradizionale Talent Market, mostra mercato dell’hobbistica curata dalla Conferenza San Vincenzo de Paoli. Alle 12:30, presso il circolo bocciofilo San Domenico Savio, il pranzo della comunità; parte del ricavato sarà destinato al Fondo Don Giacomo, istituito in memoria del compianto parroco don Giacomo Accossato, a dieci anni dalla sua morte.

Chiuderà il week end di festa l’iniziativa “Viva San Domenico”, canti e parole in festa, riflessioni e preghiere per ricordare San Domenico Savio, a cura del Coro famiglia della parrocchia; appuntamento alle 21, in chiesa.

Inoltre, durante tutto week end, il famoso “Torneo Pozzo”, organizzato dall’ U.S. calcio San Domenico Savio, con premiazione nel tardo pomeriggio di domenica. Per informazioni e prenotazioni: 348.00.716.44; 339.16.332.86; 0141.27.37.42.

Più informazioni su