Alba, laboratori di lettura per bambini e ragazzi in biblioteca e in viale Masera

Più informazioni su

La promozione della lettura inizia dai primi mesi di vita attraverso il gioco e l’ascolto. I prossimi appuntamenti con i laboratori di lettura saranno dedicati ai più piccoli e si terranno alla biblioteca di Alba. Queste le proposte su prenotazione:

Martedì 20 giugno, ore 17.00, alla Biblioteca civica
Piccola acqua
Leggiamo fresche storie di acqua e poi facciamo il gioco dei travasi! Si consiglia di portare un grembiule o degli abiti di ricambio.
Età consigliata: 6-12 mesi.

Mercoledì 21 giugno, ore 17.00, alla Biblioteca civica
Con calma andiamo a nanna
Storie dolci per dormire bene! Dopo la lettura realizzeremo una bottiglietta della calma. Si consiglia di portare un grembiule o una maglia di ricambio.
Età consigliata: 12-36 mesi

Per i ragazzi, dai 10 ai 14 anni, è previsto un appuntamento speciale. La Biblioteca civica di Alba, in collaborazione con l’associazione Donchisciottesiamonoi presenta una lettura-spettacolo in viale Masera, nell’A.R.C.A., la struttura itinerante per incontri e presentazioni artistiche prodotta dall’associazione Art.ur. La partecipazione è gratuita e non occorre prenotare.

Giovedì 22 giugno, ore 18.00, in viale Masera
Labyrinth – Diverso come me
Spettacolo/animazione che prende spunto dal mito del Minotauro, visto come simbolo della diversità. Un viaggio attraverso le più famose storie della letteratura per ragazzi che ci porterà alla scoperta del diverso, prestandoci dei nuovi occhi con cui guardare il mondo. I ragazzi saranno coinvolti attraverso giochi di animazione teatrale.
Età consigliata: 10-14 anni
Durata: circa un’ora
.

Più informazioni su