Oggi a Stoccolma si presenta “Sistema Monferrato”

Prima uscita internazionale del Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato nella nuova veste di Sistema Monferrato.

Più informazioni su

La compagine di astigiana, costituita nel 1997, in queste settimane sta definendo il nuovo asset direttivo e la nuova mission. Particolare attenzione sarà data al turismo sportivo, al turismo for all, e all’organizzazione di eventi B2B. Tra gli obiettivi più ambizionsi la definizione di una rete di T.O. che siano ambasciatori delle colline Unesco nel mondo. Nel direttivo oltre ad Andrea Cerrato, attuale Presidente, entreranno anche Stefania Grandinetti, Presidente di Piemonte Bike, Maria Vittoria Gattoni Presidente di Mon.Do e i referenti dei gruppi di operatori già costituiti.

Sarà l’unico consorzio di operatori turistici di riferimento del Monferrato (i nuovi criteri regionali di riconoscimento dei consorzi turistici privati sono da poco stati approvati dalla commissione turismo della Regione Piemonte) e vede l’accordo tra Mon.DO – Monferrato Domanda Offerta, Piemonte Bike, Case Piemonte, Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato, e collaborazioni con FederAlberghi Alessandria e FedeArlberghi Acqui Terme. Oltre 100 gli operatori turistici che hanno già aderito.

L’incontro, in programma oggi pmeriggio, 16maggio, alle 15 allo Sheraton Hotel di Stoccolma, rientra nel progetto Green&Blue e vede lavorare insieme Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna che hanno deciso di presentare la propria offerta outdoor sul mercato scandinavo.
Il workshop vede la partecipazione di 40 buyer dell’area scandinava, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Il Piemonte sarà rappresentato da 7 seller tra ATL e TO coordinati da DMO Piemonte Marketing.

Sistema Monferrato presenta le attività del Monferrato European Community of Sport2017 e le proposte dedicate al Cicloturismo, al Trekking, al NordicWalking e al Golf e le nuove mappe Monferrato on Tour.

Questo evento è il primo di una serie di iniziative promozionali sul mercato scandivano che DMO Piemonte Marketing ha in programma. In particolare, saranno avviate attività di Media Relation rivolte alle principali testate ed agli influencer, come pure al Trade.

Più informazioni su