Il Coro del Rotary di Asti canta gli inni europei


Consegnato il primo CD al futuro Governatore Giuseppe Artuffo

Con un ospite d’eccezione, il santostefanese Giuseppe Artuffo, futuro Governatore del Rotary del Distretto 2032, di cui fa parte il Club di Asti, presieduto da Giorgio Gianuzzi, è stato presentato il primo CD inciso dal Coro del Rotary Club di Asti.

La serata si è svolta presso il Salone del Ristorante Reale ad Asti alla presenza di numerosissimi soci ed ospiti. Il coro, è diretto dal maestro Giuseppe Elos con i Soprani: Lorenza Anselmi, Edda Campassi, Domenica Demetrio, Anna Ghia, Emma Ghia, Micaela Malfa, Sandra Montricone, Manuela Rinaldi, Tiziana Ruscalla; i Contralti: Beatrice Azzolini, Marzia Coffano, Maura Dezzani, Maria Grazia Doglione, Donatella Testa Gianuzzi, Rossella Maggiora, Laura Mogliotti, Veronique Zoppi; i bassi: Francesco Coppo, Augusto Fogliato, Massimo Malfa, Ferrante Marengo, Maurizio Mela, Claudio Mogliotti, Bruno Oldano, Francesco Orlandi e Erminio Villata e con il soprano Bianca Sconfienza ed al pianoforte Manuela Avidano.

I musicisti si sono esibiti con gli inni d’Italia, dell’Europa, dell’Inner Wheel e del Rotary. “Questo lavoro – ha sottolineato il Governatore Incoming Beppe Artuffo – è il primo service del mio anno da Governatore. Voglio donare il CD non solo ai 41 Club del Distretto, ma anche a tutti Governatori del nostro territorio. Dobbiamo raccogliere fondi per riuscire a terminare la nostra raccolta per debellare definitivamente la poliomielite dalla terra. Questo progetto potrà essere un buon inizio. Attualmente sono ancora tre gli Stati in cui la polio è presente, Afganistan, Pakistan e Nigeria, ma speriamo a breve di debellare definitivamente questo virus”.

[Nella Foto: Giuseppe Artuffo, a sinistra, riceve da Giorgio Gianuzzi il bozzetto della copertina del CD].