Elezioni, si entra nel vivo. Conferme per la Balistreri e bagno di folla per “Dibba”

Siamo entrati ufficialmente nell'ultimo mese di campagna elettorale, dove il gioco si farà più serrato e si entrerà nel vivo dei temi da affrontare.

A poche ore dalla scadenza per la presentazione delle liste, Rita Balistreri ha sciolto le riserve e si è presentata ufficialmente come ottava candidata. Per lei una lista “Asti al Centro” animata da una visione centrista ed europeista.

Bagno di folla, ieri, per “Dibba”, alias Alessandro Di Battista, che ha parlato in una piazza in sotegno della candidatura di Massimo Cerruti.

Oggi, invece, alle 18.30, nel cortile della Way Assauto, festa di inizio campagna elettorale per Maurizio Rasero. Prevista anche un’apericena e giochi per bambini. Dieci le liste che sosterranno il candidato sindaco, di cui quattro partiti e sei movimenti civici.

Ieri, infine, è stata inaugurata in corso Dante la sede elettorale della candidata a sindaco del Pd, Angela Motta, che dalla prossima settimana inizierà alcuni incontri nei quartieri. Il primo, lunedì in corso Alba.

Alessandro Franco