Castagnole Monferrato: al via la decima edizione della Festa del Ruchè

Mancano pochi giorni alla decima edizione della Festa del Ruchè, in programma a Castagnole Monferrato sabato 13 e domenica 14 maggio, presso gli accoglienti ambientali della Tenuta La Mercantile.

In questa edizione l’evento ha un’importante anteprima con un calendario di appuntamenti conviviali in alcune città italiane.

“A tavola con il Ruchè” è il titolo di un percorso enogastronomico che intende promuovere il Ruchè con piatti di importanti chef e avvicinare sempre di più il pubblico alle terre di questo vino inimitabile.

Si inizia giovedì 4 maggio a Genova presso la Locanda PEsciolino, a due passi dalla centralissima De Ferrari,

Da Genova a Milano dove il Ruchè sarà di scena martedì 9 maggio al Ristorante “Al Pont de Ferr” in zona Navigli.

Nelle due città, alla presenza di giornalisti, operatori del settore ed enoappassionati, sarà presentata l’edizione 2017 della Festa del Ruchè.

Ai piatti dei menu il pubblico potrà liberamente abbinare gli oltre 18 vini Ruchè di Castagnole Monferrato dei produttori partecipanti alla rassegna.

Il terzo appuntamento è in programma venerdì 12 maggio sul territorio e rappresenta l’evento inaugurale della Festa del Ruchè.

Nelle sale del ristorante di Tenuta Montemagno andrà in scena un inedito menu a quattro mani, con la presenza degli chef stellati Massimiliano Musso (Ristorante Cà Vittoria di Tigliole) e Vittorio Fusari (Al Pont de Ferr di Milano).

La Festa del Ruchè è promossa dall’Associazione Produttori del Ruchè di Castagnole Monferrato, con il sostegno del Consorzio di Tutela Barbera e Vini del Monferrato, con la collaborazione di Go Wine che cura l’organizzazione e d’intesa con il Comune di Castagnole Monferrato.