Auser Asti, “Tutt’Orecchi”: prosegue l’iniziativa che aiuta gli anziani affetti da problemi uditivi

E’ entrata nel vivo “Tutt’Orecchi”, l’iniziativa promossa da Auser Asti, in rete con numerose associazioni di volontariato ed Enti del territorio, che dà nuova vita agli apparecchi acustici non più utilizzati per donarli agli anziani con problemi uditivi, che non possono acquistarne uno.

Più informazioni su

Ad oggi sono circa una quindicina gli apparecchi raccolti ma prosegue, in collaborazione con gli Ordini dei Medici e dei Farmacisti, la campagna di sensibilizzazione sul territorio.

Operativamente il Comune di Asti, attraverso il proprio assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti ed i Consorzi socioassistenziali C.I.S.A. Asti Sud e Co.Ge.Sa individueranno i destinatari idonei sulla base di una valutazione complessiva della situazione socio-economica del singolo, basata sull’ISEE e sulla problematica audiometrica.

Fondamentale l’apporto medico di Giuseppe Bagnato, medico specialista otorinolaringoiatra, che gratuitamente verificherà se il problema uditivo dell’anziano potrà essere risolto con l’uso di un apparecchio acustico.

A questo punto i tecnici specializzati della MAICO, azienda leader nella tecnologia al servizio dell’udito, si occuperanno, sulla base delle indicazioni dello specialista, di ricondizionare e rimettere in uso gli apparecchi e ritararli sulle esigenze acustiche della persona individuata.

Ulteriori informazioni ai riferimenti: 0141.300.60; 0141.09.12.79; 338.30.711.44. auserasti@alice.it

Più informazioni su