Asti, Servizio Civile Volontario: giovani motivati cercasi

Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile Volontario: giovedì mattina 25 maggio al Polo Universitario.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Città di Asti pubblicherà a breve il bando di selezione dei volontari per i progetti di Servizio Civile per l’anno 2017-2018.

In vista dell’imminente apertura del bando i giovani interessati, che hanno un’età tra i 18 e i 28 anni compiuti, possono presentarsi giovedì 25 maggio dalle 10 alle 13 al Polo Universitario Asti Studi Superiori, (ex Caserma Colli di Felizzano) piazza De Andre’ in c.so Alfieri, dove si svolgerà un incontro informativo sui progetti di Servizio Civile Volontario approvati per il Comune di Asti ed i suoi enti partner.

La Regione Piemonte ha valutato positivamente 16 progetti, di cui la Città di Asti risulta ente capofila, con la possibilità di accogliere in totale 39 volontari.
I giovani verranno impiegati nei servizi inerenti alle attività del Comune di Asti, Casa di Riposo “Città di Asti”, Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano, Istituto Comprensivo “Dalla Chiesa” di Nizza M.to, Istituto “Penna”, Ass. Albero della Vita, Asilo di Calliano, Asilo di San Damiano, Cooperativa Vedogiovane, Fondazione Biblioteca Astense, Israt, Museo di Cisterna d’Asti, Opera Pia Miliavacca – Asilo Anfossi.

I giovani potranno prendere visione dei progetti approvati, avere informazioni sulla procedura di iscrizione ed incontrare direttamente gli Enti titolari dei progetti.

Informazioni: www.comune.asti.it; serviziocivile@comune.asti.it;Alessandra Lagatta 0141 399423; Guido Vercelli 0141 399439.