Asti, progetto Itaca: sofferenza psichica e speranza tra farmaco e cura della persona

Venerdì 26 maggio l’associazione Progetto Itaca Asti, con il sostegno del CSVAA, organizza l’incontro sul tema “Sofferenza psichica e speranza tra farmaco e cura della persona”, che avrà luogo presso il Centro Culturale San Secondo di Asti a partire dalle 21.

Più informazioni su

Interverranno: Caterina Corbascio, Direttore del Dipartimento Internazionale di Salute Mentale ASL AT, ASL AL, ASO Alessandri e prof. Giancarlo Tonani, docente di italiano e latino ed esperto di psicologia.

L’evento vuole essere un’occasione per riflettere sulla sofferenza psichica, con un approccio non solo clinico, ma anche psicodinamico.

“Spesso noi etichettiamo il malessere psichico e così riteniamo di averlo incasellato e capito. Ci auguriamo che questa serata, prima di altre che seguiranno, aiuti tutti noi ad accrescere la consapevolezza e a liberarci da convinzioni acquisite – spiega il presidente dell’associazione Pierluigi Pertusati”.

Progetto Itaca opera sul territorio sensibilizzare e promuovere servizi a favore di chi, direttamente o indirettamente, si trova a vivere situazioni di sofferenza psichica.

Ulteriori informazioni: info@progettoitacaasti.it; 334.50.631.02.

Più informazioni su