Asti, Linee Guida per la costituzione e il funzionamento delle Commissioni Mensa

La refezione scolastica è un momento importante della giornata degli alunni. Per monitorare e valutare la qualità del servizio, il gradimento del pasto e le modalità di erogazione è previsto che i genitori possano accedere ai locali previa autorizzazione. Ora la Città di Asti si è dotata di Linee Guida per la costituzione e il funzionamento delle Commissioni Mensa.

Più informazioni su

Dette Commissioni collaborano con l’Amministrazione Comunale per armonizzare i collegamenti tra gli Utenti della refezione, il Gestore del servizio e l’Unità Operativa Mensa della Città di Asti.

Ai Commissari viene quindi assegnato anche un importante ruolo di interlocutore nei diversi progetti/iniziative di educazione alimentare nella scuola, mirando a favorire la promozione di sane scelte nutrizionali.
In ognuno dei Circoli Didattici e degli Istituti Comprensivi possono far parte della Commissione Mensa i genitori e i tutori degli alunni iscritti al servizio di mensa e le/gli insegnanti dei singoli plessi.

Interverranno Elena Alquati docente e scrittrice, Giuseppe Cordaro presidente dell’Associazione Genitorinsieme, Roberta Barbaro del Coordinamento cittadino Commissioni Mensa, gli Amministratori locali.

Più informazioni su