A Castel Rocchero si è camminato per la LILT

Domenica scorsa, 21 maggio, una settantina di persone hanno partecipato a Castel Rocchero alla seconda camminata non competitiva in favore della L.I.L.T. (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) di Asti – Delegazione di Canelli.

Paolo Marengo, produttore vinicolo e sportivo, organizzatore dell’evento commenta: “ Il percorso, che si snoda attraverso i vigneti riconosciuti Patrimonio dell’umanità dall’U.N.E.S.C.O, offre la possibilità di ammirare paesaggi incantevoli e l’opera paziente dell’uomo. Per i meno allenati era possibile un percorso più breve, ma che offriva comunque scorci delle nostre colline”.

Da notare che numerosi concorrenti hanno partecipato accompagnati dai loro cani, portando così una nota festosa e all’evento.

“Siamo stati ben lieti di inserire, per il secondo anno consecutivo, la camminata all’interno della festa del paese – afferma il Presidente della Pro loco Matteo Menotti – Ricordiamo che già il nostro caratteristico campanile si era illuminato di rosa durante la Campagna per la prevenzione del tumore al seno. E’ importante per noi partecipare a queste significative iniziative che danno un valore aggiunto alla nostre manifestazioni!”

All’evento presenti anche i due Medici della delegazione, Luisella Martino e Manuela Desilvestri, e Palmina Stanga, referente della delegazione canellese della LILT.