APRI: le prossime iniziative ed appuntamenti

Sabato 22 aprile, con le visite al museo di San Giovanni e alla Pinacoteca civica di Palazzo Mazzetti, si è concluso il ciclo di appuntamenti “La Città di Asti non solo con gli occhi” organizzato dall'Apri onlus sezione di Asti.

Progetto che ha permesso ai disabili visivi e volontari della sezione di conoscere la città di Asti e di visitarne tutti i musei, con l’accompagnamento della guida turistica Daniela Silvestrin.

Si programmerà per il futuro una visita alle cantine di Canelli e alla Casa di Cesare Pavese ed alle tappe che vengono menzionate nel suo libro “La luna e i falò”. Proseguono le lezioni per apprendere la scrittura in Braille svolte dalla coordinatrice Renata Sorba, all’Istituto tecnico Agrario “Penna”, con il supporto degli insegnanti Graziella Deideri e Francesco Pino.

In calendario ancora due lezioni: mercoledì 3 maggio e martedì 16 maggio. Infine anche quest’anno, domenica 7 maggio, la sezione parteciperà al Limbiate day, porte aperte al centro di addestramento per cani guida. L’Apri mette a disposizione un pulmino con n° 8 posti (contributo di 10 euro a persona). La partenza è prevista per le 7:30 da C.so Torino 85 (lato banca S. Paolo di Asti). Il rientro è previsto per le 19. Alla pagina è visionabile il programma della giornata: www.caniguidalions.it/evento/limbiate-day. Prenotazioni entro mercoledì 3 maggio al 333.36.210.74.