Alla ricerca del Sagre Graal, i migliori eventi del fine settimana

La primavera è protagonista del fine settimana che propone appuntamenti da non perdere.

Per chi la Primavera è all’insegna del buon cibo e non solo, dalla serata di oggi, venerdì 7 aprile, alle 19, inizia l’edizione 2017 de “OrtoGiardinoVino & Dispensa”, a Motta di Costigliole: tre giorni dedicati alle fioriture, i prodotti della terra della valle Tanaro e la preziosa enogastronomia locale, attraverso degustazioni di vini e piatti tipici insieme a tanti appuntamenti d’animazione (per saperne di più clicca QUI).

Per chi la Primavera è lo sbocciare della passione per l’arte, all’Abbazia di Vezzolano l’Associazione InCollina propone un’iniziativa riservata ai più giovani. Volete saperne di più? Scoprite tutte le info cliccando QUI.

Per chi la Primavera è stare all’aria aperta, sabato 8 aprile, il Parco del Fontanino di Via Madre Teresa di Calcutta, tra Valgera e corso Casale, vi aspetta per la messa a dimora di piantine di rosmarino, alloro, timo, salvia, origano, santoreggia, menta, melissa, lavanda. Un modo speciale per un sabato pomeriggio di bel tempo. (Per saperne di più clicca qui )

Per chi la Primavera è tradizione che dura da secoli, appuntamento nella serata di sabato 8 a Guarene, in Frazione Vaccheria, con la 17a edizione del Cantè J’Euv. Cosa sono i Cantè J’Euv? Scopritelo cliccando QUI

Nell’immagine, Le jardin de l’artiste à Giverny, Claude Monet.