Smile onlus: anche ad Asti riapre l’accoglienza in famiglia per i bambini di Chernobyl.

C’è tempo fino al 20 marzo per far richiesta all’associazione di volontariato Smile onlus per accogliere in famiglia bambini bielorussi per l’estate 2017.

Più informazioni su

Ogni anno, più di 150 bambini, vengono ospitati presso le nostre famiglie residenti nelle province di Biella, Vercelli, Alessandria, Asti, Cuneo, Torino, Imperia e Pavia, sia durante il periodo estivo che durante le Festività Natalizie.

Periodicamente, vengono organizzate spedizioni di aiuti umanitari : medicinali, attrezzature mediche ed ospedaliere, cancelleria e materie prime alimentari, destinati e consegnati direttamente alle comunità locali dei villaggi gemellati di Babici, Rovenskaia Sloboda e Odziatici. Questi villaggi rurali, sono situati in una zona fortemente contaminata (più di 3 curie per Kmq) nella provincia di Gomel, vicino a Rechitza, a poche decine di chilometri dalla centrale nucleare. Chi resta in quei villaggi, ha di fronte un futuro incerto. Per questo occorre un aiuto affinché si possa migliorare la qualità di vita delle famiglie e dei loro bambini.

Per informazioni: smile@smileonlus.it, 0172.381368, 0172.380013, 339.2435752, www.smileonlus.it

Più informazioni su