Per la Festa della Donna anche nelle piazze astigiane sboccia la gardenia dell’Aism

Anche quest’anno, in occasione della festa della donna, venerdì 3, sabato 4 e martedì 8 marzo, tornerà nelle piazze italiane, la Gardenia dell’AISM, tradizionale appuntamento di raccolta fondi per combattere la Sclerosi Multipla, promosso su tutto il territorio nazionale dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM).

Più informazioni su

Con un contributo minimo di 15 Euro si potranno sostenere i progetti di ricerca scientifica e i servizi di assistenza dedicati alle persone con Sclerosi Multipla.

“La Sclerosi Multipla è una malattia progressiva, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Danneggia il rivestimento delle fibre nervose provocando la comparsa di placche che rallentano o bloccano la trasmissione degli impulsi nervosi. Questo significa che gradualmente porta all’invalidità e rende difficili anche le azioni più semplici. Soffrono di Sclerosi Multipla in Italia 110.000 persone; 2 su 3 sono donne. Per questo tradizionalmente si sceglie la Festa della Donna per questa campagna di raccolta fondi. Fondi che sono fondamentali per proseguire nella ricerca scientifica e dare una nuova speranza di vita alle persone con Sclerosi Multipla– racconta Renato Vergano presidente dell’Aism di Asti”.

Nelle piazze di Asti e Provincia, saranno distribuite 1.580 piante di gardenia, inoltre quest’anno per la prima volta, verranno proposte anche, in numero limitato e solo ad Asti (Portici Anfossi), Cantarana, Maretto e Roatto, le ortensie di tre colori, per testare il gradimento in vista del cinquantenario dalla fondazione.

I volontari della sezione di Asti dell’AISM saranno presenti ad Asti presso le Chiese Don Bosco, Nostra Sig.ra di Lourdes, San D. Savio, Sacro Cuore, San Paolo, San Secondo, Osp. Card. Massaia, Valmanera, Viatosto; in Provincia: Agliano, Callianetto, Canelli, Castagnole Lanze, Castell’Alfero, Castelnuovo Belbo, Castelnuovo Calcea ,Casorzo, Calosso, Celle Enomondo ,Cinaglio, Cocconato, Cossombrato, Costigliole d’Asti, Isola d’Asti, Mombercelli, Maretto, Moncalvo, Montechiaro, Montiglio, Montemagno, Montegrosso d’Asti (davanti alle chiese e al Supermercato Conad), Montafia, Monale, Nizza Monferrato (Via Carlo Alberto e supermercato le Fornaci), Portacomaro, Refrancore, Rocchetta Tanaro, San Damiano d’Asti, Villafranca d’Asti, Villanova d’Asti, Tigliole ,Vesime, Cessole.

Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per sostenere i progetti di ricerca scientifica e i servizi di supporto dedicati alle persone con sclerosi multipla del territorio.

Ulteriori informazioni: 0141.59.96.88 dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 12; aismasti@aism.it

Più informazioni su