Martedì 4 aprile ad Asti la presentazione de “Il Giro del Nizza”

Martedì 4 aprile alle 18 alla Caffetteria Mazzetti di Asti, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della settimana edizione de “Il Giro del Nizza”.


La manifestazione, organizzata dalla Condotta Slow Food Colline Astigiane “Tullio Mussa” in collaborazione con l'Associazione dei produttori del Nizza, è la seconda delle sette tappe di “Cantine a Nord Ovest”, un progetto targato Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta e che prevede la realizzazione di sette appuntamenti enogastronomici alla scoperta delle cantine di produzione dei grandi vini piemontesi e che ha come obiettivo quello di avvicinare gli appassionati di vino alle cantine del territorio.

L’appuntamento sulle magnifiche colline del Nizza D.O.C.G. è per domenica 23 aprile con un itinerario enogastronomico, in molte tra le migliori cantine produttrici del Nizza DOCG e alla scoperta del suo meraviglioso territorio di produzione, una zona ristretta che comprende 18 Comuni intorno a Nizza Monferrato.

Interverranno alla conferenza stampa di presentazione Luigi Carbonero, Presidente Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, Piercarlo Albertazzi, Slow Food Colline astigiane – Tullio Mussa, Gianni Bertolino, Presidente Associazione Produttori del Nizza.

All'incontro interverrà inoltre, Massimiliano Borgia Direttore de “Il Festival del Giornalismo Alimentare”, appuntamento di incontro e scambio fra tutti i soggetti interessati,a vario titolo,all’informazione e comunicazione sul cibo con l’intento di far conoscere le eccellenze della ricerca, dell’agricoltura e dell’enogastronomia made Italy.

Per l'edizione del 2017 e per l'intera settimana che precederà l'evento troverete in degustazione i Nizza dei produttori partecipanti al Giro nei seguenti locali di Asti: Osteria del Diavolo, Brillo Parlante, Cavolo a Merenda, Taste Vin e Caffetteria Mazzetti. Analoga iniziativa ad Alessandria alla Vineria il Mezzolitro e a Milano presso la Confraternita della Barbera.

Seguirà un piccolo rinfresco a cura della Caffetteria Mazzetti e Macelleria Caffa di Asti e si brinderà con un calice di Nizza D.O.C.G, offerto dall’Associazione dei produttori del Nizza.

Più informazioni su

Più informazioni su