Ringraziamenti per “Buon compleanno Vittorio Alfieri 2017”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Gianfranco Monaca.

Tempi Di Fraternità onlus dice “grazie” a tutti coloro che hanno lavorato generosamente per questa serata, raccogliendo la proposta di creare una convergenza corale sul messaggio sempre più attuale di Vittorio Alfieri.
All’assesore Cotto che ci ha creduto fin dall’inizio, grazie al personale del Teatro e particolarmente di Giuliana Mongero, ai volontari che si sono impegnati con professionalità ed entusiasmo: il CPIA, l’associazione Noix de kola, il gruppo interetnico “I figli delle Aquile”, il Coro Polifonico Astese, i Grattagatto/Cirquasi, i Sansguignon. Un grandissimo grazie a Elena Romano e Fabio Fassio del Teatro degli Acerbi, per la paziente tessitura della “reticella” che ha tenuto insieme questo mosaico di diversità.
Grazie al dottor Ponta e alla dottor Savoca della Prefettura che hanno incoraggiato vivamente l’iniziativa.
Tre volte grazie al bellissimo pubblico che ha lungamente atteso l’iniziativa fin dal suo primo annuncio e lo ha applaudito come espressione di un sentimento collettivo.
Cominciamo subito a pensare alla prossima edizione 2018, mentre proseguono gli incontri degli astigiani che raccontano Alfieri agli astigiani, che hanno formato il nucleo solido della partecipazione, della ricerca, della volontà di conoscere.
Grazie per questo alla costante e insostituibile disponibilità di Carla Forno e di Francesco Scalfari e del personale dell’ASTISS. Grazie a chi accetta di misurarsi mensilmente con le letture e il dibattito sull’attualità alfieriana.
Grazie a Luciano Rosso che offre la grafica e a Giampiero Baino che la diffonde con appassionata partecipazione.
Grazie.

Gianfranco Monaca