Domani anche Vinchio “s’illumina di meno”

Appuntamento domani, 24 febbraio, con la tredicesima edizione di M’illumino di Meno, la Giornata del Risparmio Energetico, ideata dal programma radiofonico Caterpillar.

Caterpillar sarà in diretta su Radio2 dalle 18 alle 20 per seguire gli spegnimenti della luce in giro per l’Italia. Negli ultimi anni sono stati spenti i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico.

Anche il comune di Vinchio ha aderito e nella serata di domani è previsto lo spegnimento dell’illuminazione pubblica in piazza San Marco.

Oltre agli spegnimenti gli organizzatori dell’iniziativa invitano tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.

“Negli anni la partecipazione a M’Illumino di Meno è cresciuta in modo straordinario ed è giunto il momento di far diventare questa festa diffusa un appuntamento fisso e riconosciuto” – ha commentato il sindaco di Vinchio Andrea Laiolo – Il comune di Vinchio ha deciso di sensibilizzata la popolazione invitando a mettere in atto azione concrete, nella vita di ogni giorno, rivolte al risparmio energetico, seguendo gli indirizzi proposti in un Decalogo per il Risparmio Energetico. L’iniziativa rientra, inoltre, nelle attività per l’implementazione del Sistema di Gestione Ambientale registrato EMAS”.