Domani a San Damiano commemorazione del carabiniere Fernando Stefanizzi, a 29 anni dalla sua scomparsa

Era deceduto, colpito da proiettili di pistola, nel 1988 nel tentativo di sventare una rapina ai danni dell’ufficio postale di San Damiano d'Asti.

Domani, mercoledì 8 febbraio, a San Damiano d’Asti, sarà commemorato il 29° anniversario dalla scomparsa del Carabiniere Scelto Fernando Stefanizzi, Medaglia d’Oro al Valor Militare.
La commemorazione, organizzata dall’amministrazione comunale di San Damiano d’Asti e dalla locale Associazione Nazionale Carabinieri, avrà luogo alle 10 in piazza Libertà con la deposizione di una corona floreale e la celebrazione di una messa a suffragio che sarà officiata nella vicina chiesa di San Vincenzo alla presenza del Comandante Interregionale carabinieri “Pastrengo”, Gen. C.A. Riccardo Amato, del Comandante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, Gen. D. Mariano Ignazio Mossa e delle autorità provinciali e comunali, che si stringeranno alla vedova, alla figlia e al fratello del militare caduto, per testimoniare loro la vicinanza dell’Arma e delle Istituzioni.
Al termine delle celebrazioni il sindaco di San Damiano, Mauro Caliendo, porterà il suo saluto ai parenti del militare presso il Palazzo Municipale.