Asti, venerdì quarto incontro della Scuola per Genitori

Mentre i genitori capiranno come giocare con i figli e gestire i loro capricci , i bambini impareranno la filosofia. 

Più informazioni su

Venerdi 17 febbraio alle 20.45 la Biblioteca della Scuola Primaria “A.Cagni” di piazzetta Montafia 1, nell’ambito del progetto “Diade Scuola-Famiglia”, ospiterà il quarto incontro della “Scuola per Genitori”. Un ciclo di serate sui temi della genitorialità proposto dall’associazione Genitorinsieme Onlus in collaborazione con lo Studio “Il Ramarro Verde” e il sociologo e psicoterapeuta Don Domenico Cravero, iniziato a gennaio e che terminerà nel mese di maggio .
I temi scaturiti dal confronto fra i genitori dell’associazione e gli esperti, sono di estrema attualità e rappresentano le esigenze oggi più sentite dalle famiglie con figli in età scolare. Dalla gestione dei capricci, ai metodi di studio, al rapporto con le nuove tecnologie, per passare all’affettività e alla gestione dell’aggressività, senza dimenticare i segnali dall’allarme e la diagnosi precoce dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
Il prossimo incontro avrà per tema “Giocare con i propri figli e gestire i capricci”, è sarà tenuto dalle terapiste neuropsicomotriciste Borionetti e Bozzalla della studio “Il Ramarro verde”. L’ingresso è libero.
È gradita prenotazione tramite mail all’indirizzo genitorinsieme.asti@gmail.com.

È assicurata inoltre l’animazione per i bambini presenti, che per questa serata saranno intrattenuti dal gruppo di Filosofiacoibambini www.filosofiacoibambini.net, che nell’occasione illustreranno ai genitori le attività didattiche condotte presso diverse scuole dell’infanzia e primarie in tutta Italia sulla sperimentazione filosofica con i bambini.

Per info e programma delle serate www.genitorinsieme-asti.it e sulla pagina fb @genitorinsiemeat.

Più informazioni su