Efficienza energetica e sicurezza: due scuole astigiane finanziate dal Ministero dell’Ambiente

Anche le scuole Buonarroti e Rio Crosio riceveranno un importante finanziamento di efficientamento e sicurezza.

Più informazioni su

Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato gli esiti del bando per la concessione dei fondi relativi al “Protocollo Kyoto”.
Il bando, promuoveva, attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato la realizzazione di interventi di efficientamento energetico sugli edifici di proprietà pubblica destinati ad uso scolastico.

In tale elenco compaiono al quarto posto il progetto di riqualificazione energetica e messa in sicurezza della scuola primaria M. Buonarroti per un importo di 1.194.000 euro ed al nono posto il progetto di riqualificazione energetica e miglioramento sicurezza della scuola primaria e dell’infanzia “Rio Crosio” per un importo di 2.000.000 euro.
Questi due finanziamenti vanno ad aggiungersi al progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della scuola Baussano, ammessa allo stesso finanziamento nel 2016 per un importo di 1.630.000 euro, i cui lavori inizieranno nella primavera.
Con il progetto della scuola materna Lina Borgo, ammessa al finanziamento “Periferie urbane”, per un importo di 510.000 euro saranno quindi quattro gli edifici scolastici rimessi a nuovo da radicali interventi di efficientamento, sicurezza e ristrutturazione, avviati dall’Amministrazione comunale.

Più informazioni su