Nomine IPAB da parte della Provincia di Asti

La Provincia di Asti deve procedere a nove nomine IPAB (Istituti Pubblici di Assistenza e Beneficenza): otto a Moncalvo e una a Isola d'Asti

In modo particolare dovrà nominare 5 componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ipab Asilo Infantile Fratelli Camossi di Moncalvo; 3 componenti del Consiglio d’Amministrazione dell’Ipab Casa di Riposo G. Gavello di Moncalvo; 1 Componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ipab Casa di Riposo Fogliotti di Isola d’Asti.

Le nomine avvengono con Decreto del Presidente della Provincia, sulla base di quanto indicato dagli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Provincia negli Enti, nelle Aziende e nelle Istituzioni (deliberazione del Consiglio provinciale n. 18 del 27.05.2008) e nel rispetto degli Statuti delle Ipab.

I soggetti che presentano la candidatura dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: godimento dei diritti civili e politici; non trovarsi in situazioni di conflitto di interessi e non avere lite pendente nei confronti dell’Ipab per la quale si presenta la candidatura; trovarsi in una delle cause ostative alla candidatura ovvero in situazioni di incompatibilità, di ineleggibilità, di inconferibilità previste dalle disposizioni in materia di Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (Legge 6972/1890 – D.Lgs. 207/2001 – L.r. 1/2004), dallo Statuto dell’Ipab per la quale si presenta la candidatura e dalla normativa vigente in materia di incarichi presso le pubbliche amministrazioni (D.lgs. 267/2000 – L.296/2006 – D.Lgs. n. 39/2013 – L. 135/12); inesistenza di condanne penali e di pendenze penali in corso; possedere competenza tecnica ed esperienza adeguate alle caratteristiche specifiche dell’attività di Presidente e Componente del Consiglio di amministrazione delle Ipab; non essere stato nominato, secondo la procedura di cui agli indirizzi per le nomine citati, per due volte consecutive componente del Consiglio di Amministrazione dell’ Ipab per la quale si presenta la candidatura.

La scadenza è fissata per le 12 del 17 gennaio 2017.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Organi Istituzionali (telefono 0141 433266). L’avviso completo e il modello della domanda per la presentazione della candidatura può essere ritirato presso l’Ufficio Organi Istituzionali oppure sul sito: www.provincia.asti.it/ sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di gare”.