Ad Amatrice il contributo della comunità di Costigliole d’Asti

Una delegazione del Comune di Costigliole d’Asti giungerà ad Amatrice, uno dei paesi maggiormente colpiti dal recente terremoto, venerdì prossimo, 16 dicembre.

A confermarlo è il sindaco Giovanni Borriero che ha annunciato la visita costigliolese al collega sindaco di questo Comune del Lazio, Sergio Pirozzi: nelle sue mani verrà consegnato un assegno circolare intestato a “Comune di Amatrice” del valore di oltre 7.000 euro. Questo l’importo del contributo che Costigliole d’Asti ha raccolto per donare un concreto aiuto materiale a un paese in grande sofferenza per la calamità subita.

Nei giorni successivi al terremoto, la comunità costigliolese si è immediatamente attivata organizzando una “cena in piazza” a favore della causa: attraverso questo evento e insieme alle somme che la comunità ha voluto versare sul conto corrente bancario attivato per questa iniziativa, si è raccolta la somma che verrà donata. La delegazione di Costigliole d’Asti che raggiungerà Amatrice sarà composta dall’assessore ai servizi sociali Simonetta Steffenino, dai consiglieri comunali Concetta Monteleone, Roberto Barreri e Mauro Massaro e dall’accompagnatore Simone Risso: attraverso loro arriverà il saluto affettuoso e l’abbraccio dei cittadini costigliolesi, della Giunta, del Consiglio Comunale e quello personale del sindaco.