Il Museo Eusebio diventa teatro, con la ”lezione” sull’origine dell’uomo di Marco Gobetti

Lunedì 14 novembre alle 18.30 arriva il teatro al Museo Eusebio di Alba, con Marco Gobetti che reciterà una "lezione" sull'origine dell'uomo.

Più informazioni su

L’evento rientra tra le attività svolte dalla primavera scorsa grazie alla collaborazione tra l’Associazione Culturale Compagnia Marco Gobetti e l’Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano per promuovere la storia della scoperta dell’origine dell’essere umano agli studenti delle scuole superiori, che ha successivamente coinvolto diversi enti museali.

La replica andata in scena giovedì 13 ottobre al Museo Eusebio per due classi del Liceo classico di Alba è stata talmente apprezzata che ne è scaturita l’idea di riproporre l’evento al pubblico.

La durata della lezione è di circa un’ora con possibile dibattito a seguire. Il testo è di Valentina Cabiale, la regia e recitazione di Marco Gobetti mentre la supervisione scientifica è a cura di Piero Damarco (Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano), Daniele Ormezzano (Museo Regionale di Scienze Naturali) e Francesco Scalfari (Polo Universitario di Asti Studi Superiori)

Per maggiori informazioni clicca qui, è consigliata la prenotazione (clicca qui)

 

Più informazioni su