Canale, all’Enoteca Regionale del Roero presentato il BITEG 2016

Ieri all’Enoteca Regionale del Roero di Canale si è svolta la presentazione della 17^ edizione della BITEG - Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico che si terrà dal 10 al 14 novembre 2016 al Castello Malabaila di Canale.

Più informazioni su

In una sala gremita Pierpaolo Guelfo, presidente dell’Enoteca Regionale del Roero, ha fatto gli onori di casa introducendo questo importante evento insieme al direttore dell’Ente Turismo, Mauro Carbone, e Simona Rossotti, amministratore delegato di Olos Group, con la moderazione del caporedattore de La Stampa di Cuneo, Gianni Martini.

Arriveranno a Canale, a partire da venerdì mattina, 42 buyer internazionali da tutta Europa, USA e oltreoceano e più di 100 seller dalle diverse regioni d’Italia. I principali tour operator internazionali (buyer) incontreranno cantine, agriturismi, hotel (seller) in un workshop b2b che si terrà proprio al Castello Malabaila. L’evento è organizzato dalla Regione Piemonte con Sviluppo Piemonte Turismo e l’azienda Olos Group riuniti da un partenariato pubblico-privato che rappresenta uno dei punti di maggiore novità per il settore.

Fra i principali partner dell’evento le Regioni Piemonte, Lombardia e Liguria (Macroregione) e Umbria, ATL Alba, Bra Langhe e Roero,  Consorzio Tutela del Roero, Enoteca Regionale del Roero, CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, Bus Company, Albergo Dell’Agenzia e Banca del Vino, Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e Fiera Regionale del Tartufo Bianco di Vezza e dei Vini del Roero.

Più informazioni su