Banca d’Alba sul podio nazionale nell’indagine annuale Mediobanca “Le principali società italiane”

Mediobanca ha pubblicato l'annuale indagine nazionale dal titolo "Le principali società italiane", dove compare Banca d'Alba al secondo posto nel credito cooperativo nazionale e prima tra le banche del Nord Italia.

Più informazioni su

L’indagine colloca Banca d’Alba ai vertici del sistema bancario cooperativo con un totale attivo di oltre 5 miliardi ed un patrimonio di oltre 318 milioni, 457 risorse e 70 sportelli.
Il Direttore Generale, Riccardo Corino: “Il risultato ottenuto è il riconoscimento del nostro lavoro quotidiano, e attesta la solidità, patrimonialità e redditività di Banca d’Alba, che sostiene sempre di più le famiglie e le imprese del nostro territorio”.

Ieri inoltre l’agenzia di stampa finanziaria del Sole 24 Ore, Radiocor, ha lanciato la notizia su scala nazionale del finanziamento da parte di Banca d’Alba, con SACE, destinato a sostenere l’innovazione e la crescita internazionale di Osai Automation System, impresa specializzata in tecnologie per l’automazione dei processi industriali.

Il finanziamento consentirà alla società di sviluppare un progetto di ricerca innovativo, funzionale alla riduzione degli impatti ambientali e all’aumento della produttività.

Il Direttore Crediti, Enzo Cazzullo: “Per Banca d’Alba è motivo di grande orgoglio poter offrire il proprio sostegno alle piccole e medie imprese che hanno il coraggio e l’ambizione di innovare i propri processi produttivi ed investire nel futuro; una crescita ed un motivo di fiducia che una banca del territorio e sul territorio come la nostra ha il dovere di alimentare”

Più informazioni su