Asti, gli alunni della scuola media Martiri della Libertà in Municipio

Il Vicesindaco Davide Arri e la Presidente del Consiglio Comunale Ferlisi Maria hanno incontrato nei giorni scorsi nel Palazzo Municipale gli studenti appartenenti alla Classe II E della Scuola Media “Martiri della Libertà”, insieme alle loro insegnanti Anna Bocchio e Cinzia Roero.

Accompagnati da Beppe Ponzone, dipendente del Civico Ufficio Musei, i ragazzi hanno potuto visitare gli uffici e le sale istituzionali, ove si tengono le sedute del Consiglio e della Giunta Comunale, di recente intitolate a tre grandi Sindaci della nostra Città: Cesare Marchia, Felice Platone e Giovanni Viale. Il Vicesindaco Arri e la Presidente Ferlisi hanno anche spiegato agli alunni il funzionamento e le competenze degli organi eletti dai Cittadini ed altresì narrato episodi importanti e scelte amministrative significative, di cui sono stati protagonisti gli Amministratori Comunali durante la lunga e prestigiosa storia della Città di Asti.

I ragazzi si sono dimostrati molto partecipi ed interessati a conoscere le attività svolte dal Sindaco, dagli Assessori e dai Consiglieri Comunali, comprendendo appieno la rilevanza dell’impegno sostenuto dagli eletti a servizio di tutta la Cittadinanza. “Avvicinare i nostri studenti alle Istituzioni, spiegandone il funzionamento ed illustrando le pagine salienti della vita della nostra Città – commentano Davide Arri e Maria Ferlisi – è uno dei compiti più importanti che è chiamato a svolgere un Amministratore Comunale”.