APRI Asti: ultimo incontro sulle “Tecniche di accompagnamento per il disabile visivo e motorio”.

Nell’ambito del progetto formazione CSVAA 2016, l’A.P.R.I. sezione di Asti e l’Associazione L’Aarcobaleno, nell’ottica di aggiornamento per volontari e di ampliamento delle loro competenze proseguono gli incontri sulle “Tecniche di accompagnamento per il disabile visivo e motorio”.

Il 3 Dicembre è prevista dalle ore 9,30 alle 12 un’esposizione di materiali tiflodidattici ed istruzioni per l’uso a cura della ditta Tiflosystem, con sede in v. IV Novembre 12/B a Piombino Dese (PD), presso la postazione mobile di p.za Alfieri, lato Provincia.

Davide Cervellin, direttore dell’azienda, che spiegherà ai presenti l’utilizzo degli strumenti esposti , ha un’approfondita conoscenza dell’handicap in ogni sua problematica dovuta in primo luogo alla frequentazione diretta dei disabili e alla capacità di saper coniugare le loro esigenze con i più avanzati ritrovati tecnologici. La sua azienda è leader nelle soluzioni per la vita indipendente delle persone cieche, ipovedenti, con disabilità motorie e della comunicazione.

Tutti i prodotti sono coperti da lunghi periodi di garanzia e l’azienda fornisce l’assistenza tecnica specializzata sui differenti sistemi, presso il proprio laboratorio o su tutto il territorio nazionale. Inoltre molte delle soluzioni presentate sono acquistabili attraverso l’erogazione del contributo del Servizio Sanitario Nazionale.