Al Cabaret Viola la poesia in città incanta il folto pubblico presente

Grande successo per l’incontro di lunedì scorso di “Cabaret Vìola: la poesia in città” con il giudice Paolo Rampini. Sorpresa della serata lo splendido pianoforte verticale appartenuto alla professoressa Andreina Iodice e generosamente donato alla Biblioteca Astense dalla signora Mioanna Casuzzi Simonetti.

Più informazioni su

Lo strumento, posizionato all’ingresso sotto i ritratto di Giorgio Faletti, è stato “inaugurato” dal maestro Roberto Bazzano. Un folto pubblico ha confermato il gradimento di questa rassegna che dà spazio all’espressione poetica con una formula originale: nove personaggi noti della vita cittadina spiegheranno quale poeta o quale poesia preferiscono, sentono più vicina, ricordano a memoria, quali versi sentono risuonare dentro con particolare intensità e perché.

Lunedì 21 novembre alle 21 Massimo Cotto parlerà della poesia nella prosa di Herman Melville, autore di Moby Dick. Le letture dei brani saranno affidate all’attrice Chiara Buratti.
Riportare la poesia in città è quanto si propone l’iniziativa della Biblioteca, resa possibile dal contributo economico del Rotary Club, alla quale collaborano la Coldiretti di Asti e l’azienda vinicola Cocchi: la degustazione di un calice di moscato o di un bicchiere di Barolo Chinato contribuirà così trasformare la Sala delle Colonne della Biblioteca in un autentico caffè letterario.

Più informazioni su