Lilt di Asti presenta il progetto Donna Malattia e Recupero

Si svolgerà venerdì 14 ottobre, alle 17 presso la sala consigliare della Provincia di Asti, la Conferenza di presentazione del progetto "Donna, Malattia, Recupero", promosso dalla Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT) Sezione di Asti in collaborazione con la Commissione Regionale per la Realizzazione delle Pari Opportunità Uomo e Donna del Piemonte.

Il progetto comprende tre distinti e complementari momenti: un ciclo di proiezioni cinematografiche sulla figura della donna colpita dalla malattia, la realizzazione di un libretto informativo per il supporto della malattia oncologica e la realizzazione di un libretto sullo stile di vita.

Dopo i saluti delle autorità, interverranno Domenico Ravetti, presidente IV Commissione (Sanità) del Consiglio Regionale del Piemonte; Claudio Lanfranco, Oncologo e presidente Lilt Asti; Cristina Gavazza, referente progetto; Paola Berzano, presidente CRPO del Piemonte; M. Gallo, D. Calosso e C. Piccarolo, volontarie Lilt; Paolo Perrone, Circolo Vertigo Asti; Marina Caldara, presidente Dragonette Torino onlus.