La due giorni di “Nonsolopolenta” fa il pienone a Castiglione d’Asti

A Castiglione d’Asti il 1 e il 2 ottobre, si è svolta la manifestazione “nonsolo polenta” organizzata e promossa dalla Proloco La Castiglionese.

Un successo sia per l’alta partecipazione di pubblico e soprattutto per la qualità degli appetitosi e generosi piatti di polenta arrostita con lardo, polenta ai formaggi (gorgonzola & c), polenta e cinghiale, polenza e merluzzo in salsa verde, polenta e funghi, seguiti dal dolce “bunet” e il tutto accompagnato da ottimo vito barbera e chardonay.

Una cena e un pranzo all’insegna non solo della gastronomia, del buon mangiare e del buonumore, ma anche della generosità e della solidarietà.

Infatti la Proloco ha proposto l’iniziativa il “nocciolotto” che prevedeva di pronosticare il numero delle nocciole contenute in un recipiente; in molti hanno aderito all’iniziativa, così hanno potutto fare una loro offerta che la Proloco La Castiglionese ha destinato totalmente al nucleo della Protezione Civile di Asti che a sua volta provvederà direttamente ad assegnare alle popolazioni che hanno subito il disatroso terremoto. Il contributo complessivo raccolto nelle due ”polentate” è stato di € 564,00.

Con l’occasione la Proloco La Castiglionese ringrazia tutti i partecianti ed in particolare il gruppo di motociclisti provenienti da più parti del Piemonte, organizzati dall’amico “Bargian” Barbero Gianfranco, al solista triciclista giunto in solitaria con il suo particolare mezzo da Torino ed il gruppo di Santa Caterina, i tanti castiglionesi e amici di Castiglione d’Asti.

Certamente tutto ciò non potrebbe essere stato realizzato, senza il contributo della Proloco La Castiglionese dei suoi soci e degli amici che hanno generosamente offerto la loro fattiva e concreta disponibilità e collaborazione e a cui va il ringrazimento e l’apprezzamento del direttivo.