Asti: prosegue in via Monti l’attività dell’Associazione Missione Autismo

La Giunta Comunale ha recentemente approvato la convenzione che concede la disponibilità dei locali dello spazio “Trovamici”, sito in Asti in Via Monti 47, all’Associazione Missione Autismo, tenuto conto della valenza sociale della progettualità e degli interventi sviluppati dall’organizzazione di volontariato astigiana in collaborazione con l’associazione AutoAiuto.

L’accordo è coerente con gli obiettivi sociali della Città di Asti volti ad adeguare e integrare la rete dei servizi, precisando, altresì, secondo gli obiettivi che guidarono la nascita del Centro Infanzia e Famiglie “Trovamici”, dapprima a conduzione comunale e ora in concessione alla coop. Jokko.

La convenzione concede l’uso dei locali (mq 270 distribuiti su due piani e seminterrato, con ascensore ed area esterna) fino al 2018, dando atto che nessun corrispettivo sarà richiesto all’Associazione, in quanto la disponibilità viene compensata dalle ricadute positive delle attività previste dallo Statuto dell’Associazione svolte a favore dei soggetti autistici del territorio, delle loro famiglie ed a favore delle scuole cittadine, salvo il rimborso a ristoro delle utenze.