APRO Formazione, alla Sala Banca d’Alba un Meetup sull’innovazione

APRO Formazione rinnova la sinergia tra formazione e impresa con uno sguardo nuovo sull'innovazione: non solo nuove tecnologie, ma un modo nuovo di concepire il mondo del lavoro e dell'impresa.

Più informazioni su

Uno sguardo sul futuro che deve partire dalla realtà del territorio albese inserendosi nell’orizzonte più ampio dei grandi cambiamenti e sperimentazioni in atto a livello nazionale. APRO, rinnovando il suo ruolo di polo formativo e di incubatore di iniziative sul territorio, ha organizzato un Meetup, che si terrà sabato 29 ottobre alle ore 16,30 in Sala Banca d’Alba, in cui far dialogare personaggi importanti del mondo dell’innovazione e della formazione come Riccardo Donadon (H-farm, polo formativo e d’innovazione) e Marina Puricelli (Università Bocconi) autrice del volume “Il futuro nelle mani: viaggio nell’Italia dei giovani artigiani”.

La riflessione tra impresa dei settori tradizionali e innovazione dei prodotti e dei processi continuerà nel racconto-testimonianza di Réseau Entreprendre Piemonte. Le conclusioni sono affidate alle voci autorevoli di Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Cuneo e a Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC. Sarà inoltre un’opportunità per far conoscere APRO StartHub, il progetto di APRO formazione rivolto a innovatori, artigiani, artigiani digitali, a chi abbia un’idea imprenditoriale che guarda al futuro o a imprenditori che vogliano rinnovare la propria azienda.

Un evento corale che vuole essere un’opportunità di incontro per coloro che guardano oggi all’impresa di domani e un momento importante di slancio verso il futuro per tutto il territorio albese.

Più informazioni su