Avis a Castell’Alfero: donazione del sangue domenica mattina

Domenica 28 agosto a Castell'Alfero ci sarà la consueta donazione di sangue con l'autoemoteca che sosterà in via Pastrone davanti alle scuole, a partire dalle ore 7.30 e fino alle 11.30

Più informazioni su

Tutti i donatori, anche chi si avvicina per la prima volta alla donazione di sangue, sono invitati a partecipare al prelievo.

Il periodo estivo è sempre a rischio emergenza, poichè molti donatori vanno in vacanza tralasciando la donazione di sangue, e questo crea difficoltà nella gestione della raccolta. Non dimentichiamo che anche per le operazioni di routine, così come per emofiliaci, trapianti di organi e casi di emergenza sono necessarie diverse decine di sacche di sangue .
Per questo motivo si ricorda a tutti i donatori che è possibile donare il sangue anche tutti i venerdì ad Asti sull’autoemoteca che stazione ogna settimana in piazza Alfieri.

Inoltre, chi volesse avvicinarsi per la prima volta alla donazione di sangue può farlo, presentandosi domenica 28 agosto a Castell’Alfero presso l’autoemoteca a partire dalle ore 7.30, oppure ogni giorno presso l’Ospedale di Asti o presso l’autoemoteca in piazza Alfieri tutti i venerdì.

Per donare il sangue è necessario avere più di 18 anni, godere di buona salute e pesare più di 50 kg. Si può fare una leggera colazione prima della donazione (the, biscotti secchi, caffè, fette biscottate). Gli studenti hanno diritto a ricevere il certificato per il riconoscimento di crediti scolastici.

Più informazioni su