Callianetto, domenica 17 la presentazione del libro “Storia di un Gelso”

Il libro “Storia di un Gelso” è un breve romanzo contemporaneo che racconta di un ragazzo, studente universitario, che improvvisamente trova la sua vita legata a quella di un albero, un vecchio gelso.

Più informazioni su

È un testo pensato per ragazzi, che può essere coinvolgente anche per i più grandi. All’interno della trama si trovano riflessioni su diversi temi attuali per i giovani: la difesa dell’ambiente, l’amicizia, la droga, il lavoro, l’amore, i cellulari e le loro applicazioni, il sesso, l’immigrazione e altro. L’autore Maurizio Ghiberti ha deciso non voler ricevere alcun compenso per un lavoro svolto esclusivamente per passione e ha così proposto il testo all’associazione Mama Africa (nella seconda parte del libro, il protagonista entra in contatto con la realtà africana).

L’associazione No Profit Mama Africa, nata nel 2011 in seguito ad una missione in Senegal, è composta da giovani che hanno principalmente due obiettivi: quello di sensibilizzare i coetanei e la comunità su argomenti molto spesso trascurati e quello di portare aiuto concreto alle missioni sostenute. Il ricavato del libro sosterrà un progetto volto ad iniziare un nuovo programma nutrizionale all’interno di una delle missioni gestite dalle Suore Francescane dei Poveri (SFP).

Il libro è stampato dalla casa editrice “Ipressioni grafiche” di Acqui Terme e si può ordinare in qualsiasi libreria (è disponibile su Bookservice). A San Damiano si può trovare presso le librerie “Alta Fedeltà” e “La Fenice”. Il prossimo appuntamento per la presentazione del libro è domenica 17 luglio all’interno della festa di Callianetto, alle ore 20.30.

Più informazioni su