Astimusica chiude premiando le band emergenti, ancora un pubblico numeroso per l’ultima serata

Comune e Asp hanno messo a disposizione, ieri, di Confartigianato e dell'Associazione M.e.T.A. il palco del festival per la finale del concorso Asti Live Band Music Contest: dieci gruppi emergenti locali si sono sfidati, suddivisi nelle categorie junior, senior e inediti.

Più informazioni su

La giuria (Aurelio Pitino, Beppe Rosso, Davide Calabrese e Gianluca Guzzetta) hanno applicato i seguenti criteri di valutazione: intonazione e tecnica vocale, interpretazione, presenza scenica, musicalità e testo (solo per la categoria inediti). Ecco i vincitori.

Cover band junior: Free sound, Castagnole Lanze (premio in denaro). La formazione (Sanela Vasileva, Antonio Rondinelli, Andrea Bianco, Mario Bassino, Mattia Colombaro) è stata premiata da Massimo Cotto, direttore artistico di Astimusica.

Cover band senior: Soul Power, Asti (premio in denaro). Ha consegnato la targa al gruppo (Andrea Caldi, Giulia Rossi,  Beppe Peccheneda,  Lucio Zaninotto, Franco Olivero,  Roberto Bazzano, Mauro Tagliatti, Franco Bogliano,  Daniele Pasciuta, Corrado Schialva,  Giancarlo Bottino, Oscar  Casavecchia) il presidente di Confartigianato Biagio Riccio.

Categoria inediti: The Swede, Asti (produzione discografica SB Record e realizzazione di un video clip professionale). A nome della giuria Gianluca Guzzetta ha premiato la band (Fabio Delcrè,  Andrea Camerano, Matteo Grasso, Flavio Ritelli).

La serata, resa allegra dal comico e cabarettista Gianpiero Perone, è stata chiusa dal sindaco Fabrizio Brignolo (“Sono orgoglioso per la partecipazione delle band astigiane e per il loro livello qualitativo espresso in questo ultimo appuntamento del festival”). Molto soddisfatte Confartigianato (che ha così festeggiato in piazza i suoi 70 anni di attività) e l’Associazione M.e.T.A., al lavoro con Giusy Giusy Rosella, Franco Ceschini e Mauro Quirico: si replicherà il prossimo anno.

Più informazioni su