Moncalvo si arricchisce di nuove insegne turistiche

Dallo scorso fine settimana la città di Moncalvo è diventata ancora più turistica. I visitatori e i cittadini moncalvesi hanno infatti potuto apprezzare le nuove insegne turistiche poste alle due estremità della storica “Fracia” (via XX settembre), la contrada maestra della città Aleramica.

La realizzazione di tale intervento è stata coordinata da Andrea Monti, presidente dell’associazione “Guglielmo Caccia ‘detto il Moncalvo’ e Orsola Caccia” ONLUS nonché assessore del Comune di Moncalvo, e l’intervento è stato finanziato dalla stessa associazione grazie ai proventi ricavati dalla vendita del volume edito da Lorenzo Fornaca “Le chiese di Moncalvo e i capolavori di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia” e dai commercianti del rione Fracia.

“Voglio ringraziare – sottolinea Andrea Monti – i volontari dell’associazione Guglielmo Caccia che da anni si prodigano silenziosamente  per promuovere la loro città e i commercianti della Fracia che hanno sostenuto con entusiasmo il progetto. Un grazie all’ing. Lanfrancone che è stato il promotore originario dell’idea, al vicesindaco Mario Zonca che ha coadiuvato il sottoscritto nella fattiva realizzazione del progetto e a Virgilio Gavazza che ha fatto da tramite con tutti i commercianti della Fracia”.

La sopra citata iniziativa contribuisce alla valorizzazione in chiave turistica della città, sempre più meta di turisti e visitatori desiderosi di conoscere Moncalvo, i capolavori di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia ivi presenti e le eccellenze dell’enogastronomia locale.

Per prenotare le visite guidate alla città e ai capolavori cacciani è possibile contattare l’associazione all’indirizzo: onluscacciamoncalvo@libero.it o al 320/0989626 (Andrea Monti).